Responsabilità sociale/

Gioco Responsabile /

Il Blog

La Mission di HBG Gaming è quella di creare un intrattenimento sicuro, legale e responsabile, con un impatto positivo sulla collettività.

Il Blog “Gioca con la testa” nasce da qui: è nostra volontà divulgare una cultura del gioco sano e responsabile, per prevenire comportamenti patologici e potenzialmente dannosi.

In linea con i nostri Valori guida intendiamo comunicare in maniera sempre più chiara e trasparente, sia verso l’interno che verso l’esterno, favorendo un libero e rispettoso scambio di informazioni.

Crediamo fortemente nell’importanza della prevenzione, che passa attraverso la sensibilizzazione, la diffusione delle conoscenze e la formazione degli addetti ai lavori. La nostra azienda, attraverso società specializzate, forma il personale, con particolare attenzione a chi si interfaccia maggiormente con il pubblico, sulle tematiche del Gioco d’Azzardo Patologico (GAP), fornendo strumenti per lo sviluppo di competenze personali e professionali di identificazione dei giocatori problematici e di primo intervento sul GAP, attraverso il rimando a strutture specializzate.

Abbiamo coinvolto progressivamente tutta la rete dei business partner, con un programma di formazione indirizzato ai Gestori, che ha il duplice scopo di trasferire negli ambienti di gioco una cultura sensibile alle tematiche del GAP e di fornire gli strumenti necessari perché gestori e addetti sale possano agevolare il giocatore problematico nell’accesso a help line, associazioni e strutture in grado di orientarlo ed assisterlo.

Il Blog “Gioca con la testa” è uno strumento di comunicazione al servizio di tutta la Comunità, che ci consentirà di rimanere in contatto con un pubblico sempre più vasto, faciliterà il dialogo ed il confronto con i soggetti interessati, fornendo al contempo consigli e suggerimenti utili perché il gioco resti esclusivamente un’occasione di svago, che non deve mai degenerare.

Clicca qui per visitare il nostro Blog “Gioca con la testa”!