Governance/

Politica Integrata

QUALITÀ, SALUTE E SICUREZZA E RESPONSABILITÀ SOCIALE

Le società del Gruppo HBG Gaming (HBG Entertainment Srl, HBG Connex Spa, HBG On Line Gaming Srl e Napoli Bingo Srl) vogliono essere leader di settore creando intrattenimento sicuro, legale e responsabile con un impatto positivo sulla collettività. Nel perseguire tale obiettivo sono posti al centro i clienti e le aspirazioni dei propri soci e lavoratori come parte integrante delle proprie attività e come impegno strategico rispetto alle finalità e ai valori più generali dell’Azienda.


I valori di HBG Gaming: Squadra, Trasparenza e Rispetto, sono i valori che HBG Gaming mette in Azione, ogni giorno.


HBG GAMING si impegna a:

Attuare una politica appropriata alle finalità e al contesto dell’azienda che pone al centro dell’attenzione il pieno soddisfacimento delle attese del Cliente, l’impegno alla prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali, la tutela dei diritti umani e del lavoro e il rispetto di quanto sancito all’interno del Codice Etico.

In particolare:

_ coinvolgimento e partecipazione consapevole del Personale dell’Azienda a tutti i livelli nell’attuazione dei Sistemi di Gestione;

_ rispetto della legislazione in vigore e di tutte le altre prescrizioni sottoscritte dall’organizzazione;

_ continuo miglioramento delle modalità di gestione dei processi;

_ collaborazione ed intesa con i Clienti, al fine di valutarne ed interpretarne correttamente le esigenze e poter operare al meglio;

_ attenzione alle risorse e consapevolezza dell’importanza del loro ruolo nella dinamica aziendale, che attribuisce un ruolo di preminenza alla formazione e allo sviluppo di tutto il personale;

_ continua e costante ricerca verso soluzioni e tecnologie all’avanguardia nel rispetto della salute e sicurezza e dell’ambiente;

_ impegno nei confronti di clienti e terze parti a garantire la sicurezza delle informazioni, degli strumenti fisici, logici e organizzativi atti al trattamento delle informazioni in tutte le attività;

_ conoscenza delle informazioni gestite e continua valutazione del rischio a cui sono esposte, al fine di agevolarne e garantirne l’accesso con gli adeguati livelli di protezione e sicurezza;

_ relazioni con i fornitori ed i business partner ispirate a principi di correttezza, onestà, trasparenza, sicurezza e sostenibilità;

_ miglioramento continuo delle prestazioni energetiche attraverso una maggiore consapevolezza sull’uso dell’energia da parte di tutti i dipendenti, con particolare riferimento alle aree dove risulta significativo il consumo di energia;

_ coinvolgimento dei lavoratori e del management nella tutela dei diritti umani per identificare e correggere le non conformità e assicurare il mantenimento della conformità;

_ promozione del dialogo e del confronto con tutti i portatori d’interesse interni ed esterni (autorità pubbliche, cittadini, associazioni, ecc.), tenendo conto delle loro aspettative, attivando adeguati strumenti di partecipazione e comunicando in modo trasparente le prestazioni delle attività aziendali.

_ impegno nella promozione del gioco responsabile e nella tutela dei minori, attraverso la sensibilizzazione, la diffusione delle conoscenze e la corretta formazione degli addetti ai lavori, intesi sia come personale aziendale che come rete dei Business Partner.


Il Gruppo HBG Gaming ha identificato nei Sistemi di Gestione Qualità (UNI EN ISO 9001:2015), Salute e Sicurezza (ISO 45001:2018), Responsabilità Sociale d’Impresa (UNI ISO 26000) e Sicurezza delle Informazioni (ISO 27001:2017) gli strumenti per rispettare i propri impegni in modo sostenibile e con un approccio basato sulla gestione dei rischi.

Clicca qui per scaricare la Politica Integrata.