FIABA Onlus attesta il Total Quality alla sala Bingo Pontino di HBG Gaming/

Da diversi anni, HBG Gaming si è impegnata a sostegno dello sviluppo e realizzazione di iniziative culturali a favore della comunità in collaborazione con FIABA ONLUS.

FIABA Onlus, organizzazione non lucrativa di utilità sociale, è impegnata nell’abbattimento di tutte le barriere, da quelle architettoniche-sensoriali a quelle culturali, che precludono la possibilità di godere e vivere l’ambiente in tutte le sue forme.

HBG Gaming promuove all’interno del circuito delle proprie sale Bingo degli standard elevati di accoglienza per i fruitori e si adopera a rispettare i requisiti di Total Quality – qualità percepita dalle persone –  di Fiaba Onlus.

“Il  Total Quality  vuole offrire un contributo progettuale al processo di definitivo superamento dell’ idea di esclusione legata alla condizione di diversità e/o di disabilità.”

 HBG Gaming , il 10 Settembre 2015, ha richiesto da parte di Fiaba Onlus un sopralluogo per effettuare  un monitoraggio in una delle proprie sale Bingo, Sala Bingo Pontino – Latina , dove è stata rilevata l’accessibilità e la fruibilità degli ambienti e dei servizi, con particolare riferimento alle necessità delle persone con mobilità ridotta mobilità (PRM).

FIABA ha riconosciuto  ad HBG Gaming la totale rispondenza ai requisiti per l’accessibilità e fruibilità “Total Quality – Qualità percepita dalle persone” sia per i servizi offerti ai viaggiatori a mobilità ridotta sia per la completa accessibilità dell’infrastruttura.

HBG Gaming si orienta verso questo obiettivo per tutte le proprie sale abbracciando un pensiero progettuale senza barriere e si fa consigliare da FIABA ONLUS per mettere in pratica il cambiamento e per innalzare ulteriormente attraverso i suoi suggerimenti il livello di qualità dell’accessibilità per tutti.

Link alla notizia