HBG Gaming sostiene la 15a edizione del FIABA DAY/

HBG Gaming, Concessionario dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli che opera nel panorama del gioco lecito e dell’intrattenimento, sponsorizza per il quinto anno consecutivo il FIABA DAY, giunto alla 15a edizione, che si terrà il 1 Ottobre in Piazza Colonna a Roma, sostenendo la lotta contro l’indifferenza e le barriere culturali e architettoniche.

FIABA Onlus dedica, quest’anno, il tema della campagna di sensibilizzazione a L’importanza della formazione per educare all’accessibilità”con l’obiettivo di sottolineare l’importanza che ha la formazione nella realizzazione di una società aperta, inclusiva e coesa, in grado di garantire la partecipazione attiva di tutte le persone.

Per HBG Gaming “formazione” significa favorire la crescita e lo sviluppo delle persone, con l’intento di creare una cultura di condivisione di valori, obiettivi e conoscenze, che possano apportare valore aggiunto al singolo e al gruppo di cui il singolo fa parte.

La responsabilità sociale è un valore in cui HBG Gaming crede fortemente e per questo, nello sviluppo delle proprie attività di impresa, si ispira alla tutela e alla promozione dei diritti umani e sociali che sono a fondamento di una società civile e solidale, in un sistema economico di sviluppo sostenibile.

In linea con questi valori, HBG Gaming ha sposato la mission di FIABA Onlus e la sostiene dal 2013, nel promuovere l’eliminazione di tutte le barriere fisiche, culturali, psicologiche e sensoriali per la diffusione di una cultura delle pari opportunità, a favore di un ambiente totalmente accessibile.

FIABA Onlus per HBG Gaming rappresenta un impegno concreto in un’ottica di miglioramento della qualità della vita delle persone, attraverso un costante lavoro sulle tematiche della mobilità, della progettazione, dell’accoglienza, del design for all, dei diritti, dei trasporti e dell’accessibilità.