Corporate Governance/

Codice etico

Per una società come HBG Gaming che opera in un settore complesso, in rapida e costante evoluzione, è necessario definire con chiarezza, senza possibilità di interpretazioni ambigue, i Valori a cui si ispira e che desidera siano rispettati.

Il Codice Etico e di Comportamento è lo strumento di cui HBG Gaming si avvale per tradurre quei Valori in princìpi e norme di comportamento a cui si devono attenere tutti coloro che si relazionano con l’azienda. Il Codice è parte integrante del Modello di Organizzazione Gestione e Controllo, in conformità con le disposizioni normative.

Sono tenuti all’osservanza del Codice non solo i dipendenti, ma anche tutti i soggetti esterni che operano per conto di HBG Gaming, nei rapporti con consulenti e fornitori. È di importanza fondamentale attenersi ai precetti del Codice, la cui violazione costituisce giusta causa di risoluzione dei rapporti contrattuali.

HBG Gaming ritiene essenziale che gli organi sociali, i dirigenti ed i dipendenti rispettino i principi stabiliti nel Codice Etico. A tal fine ne garantisce la massima diffusione e pubblicità in tutti i settori aziendali, predisponendone la distribuzione in diversi formati a tutti i dipendenti e i collaboratori. Per fare in modo che il Codice non rimanga solo un elenco di buoni propositi, HBG Gaming ha istituito l’Organismo di Vigilanza, un’apposita struttura che vigila sulla reale osservanza dei princìpi espressi, affinchè questi si traducano in comportamenti quotidiani nello svolgimento delle attività di ognuno.

All’interno del Codice è stabilito che chiunque abbia un rapporto con HBG Gaming deve evitare ogni situazione, potenziale o reale, che possa generare conflitti di interesse e declinare qualsiasi promessa di utilità personale che possa tradursi in forme di corruzione privata, agendo nel rispetto dei principi di correttezza, onestà, imparzialità e trasparenza. Inoltre, è proibito avviare rapporti d’affari che non diano garanzie di onorabilità e non godano di buona reputazione o il cui nome sia associato a vicende connesse al riciclaggio ed in particolare i rapporti con la Pubblica Amministrazione devono essere improntati al rispetto dei principi di correttezza, trasparenza ed onestà.

Nel Codice, una parte rilevante è dedicata alle relazioni con i Dipendenti. HBG Gaming infatti ritiene che le sue persone siano una risorsa preziosa e indispensabile: solo grazie alla loro dedizione e professionalità è possibile raggiungere traguardi ambiziosi per la Società. Per questo motivo HBG Gaming è costantemente impegnata nel garantire condizioni di lavoro rispettose della dignità individuale ed ambienti di lavoro sicuri e salubri, oltre a un trattamento equo, senza discriminazioni di alcun tipo, al fine di assicurare un percorso di crescita professionale e personale basato su equità, competizione e meritocrazia.

downloadDownload Codice Etico